LOGOdefTavola-disegno-1

Prof. Francesco D'andrea

You are reading:

CORONAVIRUS APPELLO DEL PRESIDENTE SICPRE

2020-07-10 17:09

Prof. Francesco D'Andrea

News, Coronavirus, Pandemia, D'Andrea,

CORONAVIRUS APPELLO DEL PRESIDENTE SICPRE

The Coronavirus Emergency is becoming increasingly important throughout the country, so much so that it has been declared by the WHO

 

 

 

Appello del Presidente SICPRE - Prof. Francesco D'Andrea

 

 

 

 

CORONAVIRUS, L’APPELLO DEL PRESIDENTE DELLA SICPRE

 

In merito alla situazione di allerta che continua a permanere sul tema Coronavirus, il Professore Francesco D’Andrea, Direttore del reparto di Chirurgia Plastica dell’Università degli Studi di Napoli Federico II nonché Presidente della Società italiana di Chirurgia Plastica, ricostruttiva ed estetica, ha invitato i cittadini a supportare gli ospedali che in questi giorni operano senza tregua e incessantemente per fronteggiare l’emergenza.

 

L’Emergenza Coronavirus sta assumendo rilievo sempre maggiore su tutto il territorio nazionale, tanto da essere dichiarata, dall’Organizzazione mondiale della sanità, una pandemia.

 

Ma che cos’è una pandemia?

Una pandemia è la diffusione in tutto il mondo di una nuova malattia e generalmente indica il coinvolgimento di almeno due continenti, con una sostenuta trasmissione da uomo a uomo. La gravità di una malattia non è il parametro decisivo perché venga dichiarata una pandemia, che riguarda invece l’efficacia con la quale una malattia si diffonde.

 

 

 

 

Cosa cambia?

Questa parola non deve terrorizzare le persone. La dichiarazione di pandemia implica che ogni Paese metta a punto un piano pandemico e che lo aggiorni costantemente sulla base delle linee guida dell’Oms. I piani pandemici possono prevedere misure per riorganizzare i posti letto negli ospedali, comprese le strutture di terapia intensiva e percorsi per alleggerire le strutture di pronto soccorso. Altri provvedimenti possono riguardare i numeri del personale sanitario e l’acquisto di farmaci. La messa a punto e la produzione su larga scala di un vaccino diventano prioritarie, così come l’organizzazione delle campagne di vaccinazione.

 

A tal riguardo, il Presidente della SICPRE e tutti i soci, con la massima solidarietà per i colleghi impegnati in prima linea e con l’impegno di sempre anche nelle difficoltà del momento, continuano a dare il loro contributo nelle urgenze e nelle malattie oncologiche di competenza specialistica.

 

Inoltre, il professore Francesco D’Andrea invita tutti i cittadini ad aderire alle tante campagne di raccolta fondi delle strutture di riferimento del proprio territorio per contribuire alla lotta di questo nemico che sta portando al collasso la sanità italiana. In particolare il Cotugno di Napoli, il Sacco di Milano e lo Spallanzani di Roma.

 

Nella speranza che presto questo difficile momento si possa dire concluso, un gesto di solidarietà per distruggere il nemico!

 

The information contained in this site is of an informative and generic nature, therefore it must only be used for educational purposes and NOT for diagnosis on oneself or on third parties, NOT for therapeutic purposes, NOT for self-medication. In NO EVENT does the information on this site replace the opinion of a doctor. Therefore, visitors are encouraged to contact their doctor IN ANY CASE for opinions on their state of health and on any therapies to be adopted. The photos shown are purely indicative and the results may vary from patient to patient. The site managers do not assume any responsibility for damages, of any nature, that the user, drawing information from this site, could cause to himself or to third parties, deriving from improper or illegal use of the information contained in this site, or from errors and inaccuracies relating to their content, or from free interpretations, or from any action that the user of the site can undertake independently and separately from the indications of their doctor. No guarantee or accuracy is given for the information contained on this website.

Copyright. All Rights reserved by Prof. Francesco D'Andrea

Prof. Francesco D'Andrea

Il Prof. Francesco D'Andrea si è laureato con lode nel 1982, ed ha conseguito il titolo di specialista in Chirurgia Plastica nel 1987. Lo stesso anno ha vinto il concorso di ricercatore presso l'Università degli Studi di Reggio Calabria e nel 1989 con tale qualifica si è trasferito presso l'università "La Sapienza" di Roma. Nel 1991 ha vinto il concorso di professore associato di Chirurgia Plastica presso l'Università di Reggio Calabria. Con tale qualifica si è trasferito presso la Seconda Università di Napoli. Dal 2001 è professore ordinario e direttore della scuola di specializzazione di Chirurgia Plastica presso la Seconda Università di Napoli, e coordinatore di un dottorato di ricerca. È stato vincitore di premi e borse in ambito nazionale. E' stato responsabile di progetti di ricerca MURST (1992-1993-1994-1995-1996-1997) e di progetti di ricerca di ateneo (2001-2002). E' coordinatore nazionale di un PRIN per l'anno 2004-6. Ha svolto diversi soggiorni all'estero (Inghilterra, USA, Spagna, Svezia, Finlandia) di cui alcuni di lunga durata, ed è abilitato all'esercizio della professione in Inghilterra. Ha organizzato ed ha partecipato all'organizzazione di congressi nazionali ed internazionali della specialità. È segretario della Società Italiana di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, e membro della International Society of Plastic Surgery e di numerose società scientifiche affini nazionali ed internazionali, ricoprendo in alcune di queste incarichi ufficiali. E' presidente dell'Accademia Campana di Chirurgia Plastica ed Estetica. E' autore di oltre 120 pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali, molte indicizzate e con fattore di impatto

Dandrea
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder