Logo Francesco D'Andrea

Prof. Francesco D'Andrea

completologoletras

Sito Web realizzato dalla Web Agency

Stai leggendo l'articolo:

Chirurgia plastica, a Napoli dal 6 ottobre il 70esimo Congresso nazionale

2022-09-28 21:28

Prof. Francesco D'Andrea

Appello, News, Rassegna Stampa, Radio,

Chirurgia plastica, a Napoli dal 6 ottobre il 70esimo Congresso nazionale

Attesi oltre 700 chirurghi plastici ede estetici, la tre giorni di lavori alla Stazione Marittima presieduta dal professor Francesco D’Andrea, direttore di Dipa

Dal 6 all’8 ottobre prossimi, alla Stazione Marittima di Napoli, si svolgerà il 70° Congresso nazionale di chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica presieduto dal professore Francesco D’Andrea, direttore del Dipartimento di Chirurgia Plastica ed Estetica della Federico II di Napoli. L’inaugurazione avverrà il 6 ottobre alle ore 13 alla Stazione Marittima.

Parterre qualificato

Saranno oltre 700 i chirurghi plastici ed estetici attesi, numerose le sessioni scientifiche previste che affronteranno i più attuali temi della specialità, dalle nuove frontiere della medicina rigenerativa alla chirurgia plastica ricostruttiva più avanzata fino a toccare temi di ricerca e di innovazione che da sempre caratterizzano la specialità, e i progressi ottenuti nella medicina estetica e ricostruttiva grazie alle nuove tecnologie. «Napoli sarà per tre giorni la capitale della Chirurgia plastica italiana e vedrà impegnati i maggior esperti della materia in un confronto di esperienze che contribuirà all’arricchimento culturale di giovani e meno giovani. Largo spazio sarà dato anche a tematiche che riguardano l’abuso della professione, argomento purtroppo molto attuale». Il professore D’Andrea ha più volte sottolineato nel corso di questi ultimi anni l’importanza della giusta informazione, soprattutto per combattere «le promozioni» che arrivano dai social e le operazioni low-cost portando avanti la sua battaglia dell’abusivismo della professione.

 

 

 

Le informazioni contenute in questo sito sono di carattere informativo e generico, pertanto devono solamente essere usate a scopo didattico e NON per diagnosi su se stessi o su terzi, NON per scopi terapeutici, NON per automedicazione. In NESSUN CASO le informazioni presenti in questo sito si sostituiscono al parere di un medico. Pertanto si esortano i visitatori a rivolgersi IN OGNI CASO al proprio medico per avere dei pareri sul proprio stato di salute e sulle eventuali terapie da adottare. Le foto mostrate sono puramente indicative ed i risultati possono variare da paziente a paziente. I gestori del sito non si assumono responsabilità per danni, di qualsiasi natura, che l’utente, attingendo le informazioni da questo sito, potrebbe causare a se stesso a o terzi, derivanti da uso improprio o illecito delle informazioni riportate in questo sito, o da errori e imprecisioni relativi al loro contenuto, o da libere interpretazioni, o da qualsiasi azione che l’utente del sito possa intraprendere autonomamente e disgiuntamente dalle indicazioni del proprio medico curante. Non si fornisce alcuna garanzia o accuratezza delle informazioni contenute in questo sito web.
Copyright. All Rights reserved by Prof. Francesco D'Andrea

Prof. Francesco D'Andrea

Il Prof. Francesco D'Andrea si è laureato con lode nel 1982, ed ha conseguito il titolo di specialista in Chirurgia Plastica nel 1987. Lo stesso anno ha vinto il concorso di ricercatore presso l'Università degli Studi di Reggio Calabria e nel 1989 con tale qualifica si è trasferito presso l'università "La Sapienza" di Roma. Nel 1991 ha vinto il concorso di professore associato di Chirurgia Plastica presso l'Università di Reggio Calabria. Con tale qualifica si è trasferito presso la Seconda Università di Napoli. Dal 2001 è professore ordinario e direttore della scuola di specializzazione di Chirurgia Plastica presso la Seconda Università di Napoli, e coordinatore di un dottorato di ricerca. È stato vincitore di premi e borse in ambito nazionale. E' stato responsabile di progetti di ricerca MURST (1992-1993-1994-1995-1996-1997) e di progetti di ricerca di ateneo (2001-2002). E' coordinatore nazionale di un PRIN per l'anno 2004-6. Ha svolto diversi soggiorni all'estero (Inghilterra, USA, Spagna, Svezia, Finlandia) di cui alcuni di lunga durata, ed è abilitato all'esercizio della professione in Inghilterra. Ha organizzato ed ha partecipato all'organizzazione di congressi nazionali ed internazionali della specialità. È segretario della Società Italiana di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, e membro della International Society of Plastic Surgery e di numerose società scientifiche affini nazionali ed internazionali, ricoprendo in alcune di queste incarichi ufficiali. E' presidente dell'Accademia Campana di Chirurgia Plastica ed Estetica. E' autore di oltre 120 pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali, molte indicizzate e con fattore di impatto

Francesco D'Andrea Busto