Logo Francesco D'Andrea

Prof. Francesco D'Andrea

completologoletras

Sito Web realizzato dalla Web Agency

Stai leggendo l'articolo:

MEDICO NAPOLETANO CONTRO VERDONE

2020-11-06 19:06

Prof. Francesco D'Andrea

Rassegna Stampa,

MEDICO NAPOLETANO CONTRO VERDONE

Carlo Verdone e il covid, medico napoletano lo attacca: «Non può dispensare consigli sui farmaci in tv»

Carlo Verdone e il covid, medico napoletano lo attacca: «Non può dispensare consigli sui farmaci in tv»

Carlo Verdone e il covid, medico napoletano lo attacca: «Non può dispensare consigli sui farmaci in tv»

«In questo momento in cui c'è bisogno dell'aiuto di tutti, sono pronto con il mio staff, i miei collaboratori e con le persone che formiamo a dare la massima disponibilità alla mia regione e al mio Paese». Così in una nota Francesco D’Andrea, presidente della Società italiana di chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica.

 

Covid, Crisanti: «Lockdown inevitabile se mercoledì non vedremo dati diversi»

 

«Il compito di un buon medico è quello di darsi sempre per gli altri e comunque di non conoscere ostacoli. Dopo la mia esperienza con il Covid ho avuto decine di richieste - attraverso i social - da parte di cittadini che mi chiedono continuamente quali cure e medicinali prendere, cosa si deve fare, come ci si deve comportare eccetera. Io non sono un esperto Covid, ma sono un medico e quello che dico è che bisogna rivolgersi ai propri medici di famiglia che, conoscendo le patologie dei loro assistiti, sapranno indicare la strada. Ma c'è molta confusione in giro - continua D’Andrea - di persone inesperte che parlano e dispensano consigli. Addirittura ieri sera durante un noto programma di Rai 1 in diretta il regista e attore Carlo Verdone ha dato i nomi dei farmaci che, secondo lui, bisogna adoperare per curare il Coronavirus. Io credo che siamo arrivati all’assurdo. Perché si colpiscono le persone deboli che semmai quei farmaci li acquistano, pensando che siano la soluzione di tutto e per tutti. Mi auguro che il governatore Vincenzo De Luca riesca a trovare il tempo per ascoltarmi. Nel frattempo io continuo il mio umile lavoro al servizio dei pazienti.

francesco-dandrea-01-1024x893-1604688629.jpg

Un appello infine ai cittadini: vi prego di non trascurare nulla e per quelli affetti da altre patologie di ritornare in ospedale, perché noi garantiamo la massima sicurezza per poter proseguire le vostre terapie, soprattutto quelle oncologiche», conclude.

LEGGI ANCHE SU: 

Le informazioni contenute in questo sito sono di carattere informativo e generico, pertanto devono solamente essere usate a scopo didattico e NON per diagnosi su se stessi o su terzi, NON per scopi terapeutici, NON per automedicazione. In NESSUN CASO le informazioni presenti in questo sito si sostituiscono al parere di un medico. Pertanto si esortano i visitatori a rivolgersi IN OGNI CASO al proprio medico per avere dei pareri sul proprio stato di salute e sulle eventuali terapie da adottare. Le foto mostrate sono puramente indicative ed i risultati possono variare da paziente a paziente. I gestori del sito non si assumono responsabilità per danni, di qualsiasi natura, che l’utente, attingendo le informazioni da questo sito, potrebbe causare a se stesso a o terzi, derivanti da uso improprio o illecito delle informazioni riportate in questo sito, o da errori e imprecisioni relativi al loro contenuto, o da libere interpretazioni, o da qualsiasi azione che l’utente del sito possa intraprendere autonomamente e disgiuntamente dalle indicazioni del proprio medico curante. Non si fornisce alcuna garanzia o accuratezza delle informazioni contenute in questo sito web.
Copyright. All Rights reserved by Prof. Francesco D'Andrea

Prof. Francesco D'Andrea

Il Prof. Francesco D'Andrea si è laureato con lode nel 1982, ed ha conseguito il titolo di specialista in Chirurgia Plastica nel 1987. Lo stesso anno ha vinto il concorso di ricercatore presso l'Università degli Studi di Reggio Calabria e nel 1989 con tale qualifica si è trasferito presso l'università "La Sapienza" di Roma. Nel 1991 ha vinto il concorso di professore associato di Chirurgia Plastica presso l'Università di Reggio Calabria. Con tale qualifica si è trasferito presso la Seconda Università di Napoli. Dal 2001 è professore ordinario e direttore della scuola di specializzazione di Chirurgia Plastica presso la Seconda Università di Napoli, e coordinatore di un dottorato di ricerca. È stato vincitore di premi e borse in ambito nazionale. E' stato responsabile di progetti di ricerca MURST (1992-1993-1994-1995-1996-1997) e di progetti di ricerca di ateneo (2001-2002). E' coordinatore nazionale di un PRIN per l'anno 2004-6. Ha svolto diversi soggiorni all'estero (Inghilterra, USA, Spagna, Svezia, Finlandia) di cui alcuni di lunga durata, ed è abilitato all'esercizio della professione in Inghilterra. Ha organizzato ed ha partecipato all'organizzazione di congressi nazionali ed internazionali della specialità. È segretario della Società Italiana di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, e membro della International Society of Plastic Surgery e di numerose società scientifiche affini nazionali ed internazionali, ricoprendo in alcune di queste incarichi ufficiali. E' presidente dell'Accademia Campana di Chirurgia Plastica ed Estetica. E' autore di oltre 120 pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali, molte indicizzate e con fattore di impatto

Francesco D'Andrea Busto
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder