logodeftavola-disegno-1

Prof. Francesco D'andrea

You are reading:

Chirugia plastica, 69° congresso nazionale a Bologna; D'Andrea (Sicpre): «L'innovazione ha reso possibile en

2021-09-27 16:46

Prof. Francesco D'Andrea

Appello, News, Rassegna Stampa, Radio, Chirurgia Estetica, Bellezza, chirurgia plastica, #beauty, #beautyforwoman,

Chirugia plastica, 69° congresso nazionale a Bologna; D'Andrea (Sicpre): «L'innovazione ha reso possibile enormi progressi»

Il 69° congresso nazionale di chirugia plastica, che si svolge quest’anno a Bologna ha visto l’intervento del professor Francesco D’Andrea, direttore

Il 69° congresso nazionale di chirugia plastica, che si svolge quest’anno a Bologna ha visto l’intervento del professor Francesco D’Andrea, direttore del dipartimento di chirurgia plastica alla Federico II di Napoli basato su “lifting facciale con descrizione di tecnica innovativa e chirurgia plastica della mammella con attualità nella correzione della ptosi mammaria”.

69-1632750331.jpg

L’intervento del Professor D’Andrea vuole rimarcare l’importanza della mini invasività e della sicurezza della chirurgia plastica moderna e anche l’aiuto che attraverso le nuove tecnologie è possibile ottenere.

«Ho voluto puntare quest anno - afferma D’Andrea - su questi due argomenti di forte attualità. La richiesta di interventi antiaging è in continua crescita ed Il lifting facciale oggi grazie alle tecniche innovative, sta dando ottimi risultati. La mammella per la sua importanza quale simbolo di femminilità richiede grande attenzione nella scelta delle tecniche migliori da applicare. La mia battaglia da oltre due anni è sempre contro l’abusivismo della professione che causa danni irreparabili ad alcune patologie. L’innovazione ha reso possibili anche emormi progressi nella ptosi mammaria argomento trattato nell'ambito del Congresso Nazionale che per tradizione rappresenta l'evento di aggiornamento più importante della nostra specialità, con il confronto di esperti di rilievo internazionale».

The information contained in this site is of an informative and generic nature, therefore it must only be used for educational purposes and NOT for diagnosis on oneself or on third parties, NOT for therapeutic purposes, NOT for self-medication. In NO EVENT does the information on this site replace the opinion of a doctor. Therefore, visitors are encouraged to contact their doctor IN ANY CASE for opinions on their state of health and on any therapies to be adopted. The photos shown are purely indicative and the results may vary from patient to patient. The site managers do not assume any responsibility for damages, of any nature, that the user, drawing information from this site, could cause to himself or to third parties, deriving from improper or illegal use of the information contained in this site, or from errors and inaccuracies relating to their content, or from free interpretations, or from any action that the user of the site can undertake independently and separately from the indications of their doctor. No guarantee or accuracy is given for the information contained on this website.

Copyright. All Rights reserved by Prof. Francesco D'Andrea

Prof. Francesco D'Andrea

Il Prof. Francesco D'Andrea si è laureato con lode nel 1982, ed ha conseguito il titolo di specialista in Chirurgia Plastica nel 1987. Lo stesso anno ha vinto il concorso di ricercatore presso l'Università degli Studi di Reggio Calabria e nel 1989 con tale qualifica si è trasferito presso l'università "La Sapienza" di Roma. Nel 1991 ha vinto il concorso di professore associato di Chirurgia Plastica presso l'Università di Reggio Calabria. Con tale qualifica si è trasferito presso la Seconda Università di Napoli. Dal 2001 è professore ordinario e direttore della scuola di specializzazione di Chirurgia Plastica presso la Seconda Università di Napoli, e coordinatore di un dottorato di ricerca. È stato vincitore di premi e borse in ambito nazionale. E' stato responsabile di progetti di ricerca MURST (1992-1993-1994-1995-1996-1997) e di progetti di ricerca di ateneo (2001-2002). E' coordinatore nazionale di un PRIN per l'anno 2004-6. Ha svolto diversi soggiorni all'estero (Inghilterra, USA, Spagna, Svezia, Finlandia) di cui alcuni di lunga durata, ed è abilitato all'esercizio della professione in Inghilterra. Ha organizzato ed ha partecipato all'organizzazione di congressi nazionali ed internazionali della specialità. È segretario della Società Italiana di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, e membro della International Society of Plastic Surgery e di numerose società scientifiche affini nazionali ed internazionali, ricoprendo in alcune di queste incarichi ufficiali. E' presidente dell'Accademia Campana di Chirurgia Plastica ed Estetica. E' autore di oltre 120 pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali, molte indicizzate e con fattore di impatto

dandrea
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder